APSTI è la rete dei Parchi Scientifici e Tecnologici italiani e contribuisce attivamente allo sviluppo della filiera

 

dell’Innovazione nazionale. Opera per valorizzare il notevole patrimonio di competenze scientifiche, tecnologiche ed organizzative presenti nei Parchi, perché possa divenire contenuto condiviso ed utilizzato dalla rete stessa.

 

 

Martedì 12 giugno 2018 presso l’Educatorio di Foligno (Sala Giglio, Via Faenza n°48) a Firenze si terrà l’incontro pubblico dal titolo:

 

 

“Fare trasferimento tecnologico. Un nuovo modello di competitività per le Imprese”

 

L’evento, patrocinato dal Distretto Toscano Scienze della Vita, si aprirà alle ore 10.30 con i saluti di Gianluca Carenzo, presidente APSTI, per proseguire con la relazione di Fabrizio Conicella, direttore generale di Bioindustry Park, incentrata sul ruolo del trasferimento tecnologico per i territori e per i parchi scientifici.

Il progetto fabbrica diffusa e il modello industria 4.0 saranno al centro dell’intervento di Stefano Soliano, direttore generale di Como Next. Silvio Traversa, Chief Scientific Officer di Sienna Biopharmaceuticals racconterà il percorso che, da un parco scientifico, ha portato l’azienda a sbarcare nel mercato borsistico del NASDAQ dove vengono quotate le realtà tecnologiche più innovative del mondo. Di formazione e di nuove competenze nel campo dell’innovazione parlerà Salvatore Maiorana di Kilometro Rosso, mentre Tommaso Mazzocchi, presidente del Polo Tecnologico di Pavia affronterà il tema del capitale di rischio e degli investimenti in startup innovative, prima delle conclusioni previste per le ore 12.20. All’incontro saranno presenti tutti i soci APSTI.

 

Scarica il programma

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters