Lo stand della Stazione Pelli a Lineapelle Londra

Un mese di luglio all’insegna dell’internazionalità per la Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle materie concianti, protagonista di Lineapelle Londra e Lineapelle New York. Due eventi esclusivi che anticipano Lineapelle Milano, in programma dal 25 al 27 settembre 2018.

A Londra, nella prestigiosa sede dello Ham Yard Hotel, la 20^ edizione di Lineapelle London è stata dedicata alla presentazione delle attività ai più esclusivi produttori europei di pellamitessili e sinteticiaccessori e componenti.

Presente insieme ad altri 48 espositori, la Stazione Sperimentale Pelli, rappresentata da un team di esperti, ha illustrato i progetti al fianco dell’industria conciaria italiana a sostegno delle imprese impegnate a competere sui mercati. Attenzione anche alla promozione delle attività previste dal Piano di Rilancio Strategico 2018-2020 e alla formazione con il Politecnico del Cuoio.

Presentati inoltre i progetti di open innovation e sviluppo di FabLab, parchi e distretti tecnologici e cluster di innovazione.

Lineapelle New York, alla sua 34^ edizione, si è svolto nella storica sede del Metropolitan Pavilion con 125 espositori. I visitatori sono stati stilisti, produttori e studenti.

Il desk della Stazione a Lineapelle

Al desk della Stazione Sperimentale sono state richieste informazioni sulle attività dell’Organismo nazionale di ricerca, sui siti produttivi italiani e sulle attività di tipo informativo e divulgativo che potrebbero essere erogate al pubblico americano per renderlo più consapevole del prodotto pelle.

I visitatori si sono dimostrati sensibili agli utilizzi innovativi del cuoio, in un mercato Usa particolarmente interessato a questo ambito. Oggi sono previste ricadute positive in termini di impatto produttivo, economico e di sostenibilità in tutte le fasi, dalla lavorazione agli utilizzi del materiale.

 

 

 

 

 

 

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters