Dal 17 al 20 settembre 2018 Parigi ospiterà, presso il salone Le Bourget, Leatherworld, la fiera internazionale per l’Industria della pelle.

 

Leatherworld Paris è la piattaforma per il mercato europeo del cuoio, organizzata da Messe Frankfurt Francia. Gli espositori provengono da tutto il mondo: Bangladesh, Cina, Colombia, Etiopia, Pakistan, Sud Africa. Si può trovare un’offerta completa di articoli “finiti” come valigeria, borse e portafogli, accessori moda, arredamento in pelle, pelletteria artigianale, ma anche materie prime come pellicce sintetiche, concerie e pelle esotica.

 

Una piattaforma di approvvigionamento completa ed essenziale. Leatherworld si terrà in concomitanza con i loro altri rinomati eventi tessili: Apparel Sourcing, Avantex Paris, Shawls&Scarves, Texworld Paris e Texworld Denim. In queste fiere, sarà possibile trovare libri di tendenza, forum, conferenze, sfilate di moda e due itinerari: piccole quantità e approvvigionamento sostenibile.

 

Il mercato della pelle oggi. Il commercio europeo di pelletteria rappresenta il 18 per cento degli scambi commerciali a livello mondiale. Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Germania sono i maggiori importatori europei di cuoio. Le esportazioni di pelletteria dall’Asia-Oceania all’Europa costituiscono il 20% degli scambi globali. Leatherworld consente agli importatori e agli esportatori di riunirsi e condividere nuove tendenze.

 

www.leatherworld-paris.com

 

 

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters