Al via le attività formative di Fondazione ITS Moda Campania, che si pone come scopo quello di far nascere tecnici esperti di manifattura e impianti digitali per il settore della moda ed esperti in scienza e cultura tecnica delle pelli e dei nuovi materiali.

La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle materie concianti è tra i fondatori dell’ITS Moda Campania.

 

Lo scorso 13 luglio sono stati pubblicati sul sito dell’Istituto Isabella d’Este Caracciolo di Napoli i bandi di selezione per l’ammissione a tre corsi: “Moda 4.0: tecnico superiore esperto di processi manifatturieri avanzati e fabbricazione digitale – Ed. Napoli”; “Moda 4.0, tecnico superiore esperto di processi manifatturieri avanzati e fabbricazione digitale – Ed. Caserta”; “Tecnico superiore esperto in Scienza e cultura tecnica delle pelli e dei nuovi materiali”.

I bandi e la Domanda di ammissione sono consultabili sul sito della Stazione, in coda all’articolo, e su quello dell’Istituto d’Este Caracciolo, nella sezione Avvisi: www.isabelladestecaracciolo.it.

Con riferimento alla proroga concessa dalla Regione Campania in data 04/10/2018 per l’avvio dei percorsi ITS 2018 entro il mese di dicembre c.a., la fondazione ITS Moda Campania comunica che sarà possibile iscriversi ai corsi formativi entro le ore 12.00 del giorno 05/11/2018.

Domanda ITS MODA

Bando ITS Moda – Edizione Napoli

Bando ITS Moda – Edizione Solofra

Bando ITS Moda – Edizione Caserta

 

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters