Il corso specialistico post-diploma Green Leather Manager, finalizzato a formare la figura di Tecnico superiore per la ricerca e lo sviluppo di prodotti e processi sostenibili in conceria, offre una prospettiva a chi ha terminato la scuola media secondaria di secondo grado e vuole ritagliarsi spazio per un’opportunità professionale concreta e con prospettive di carriera.

Organizzato dalla Fondazione ITS Cosmo, di cui la Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli è partner, il corso rientra tra le attività del Politecnico del Cuoio. Ha durata biennale di 2000 ore complessive ed è strutturato in 21 unità formative suddivise in 7 aree di attività, corrispondenti agli specifici fabbisogni delle imprese del settore.

Scarica il Bando per l’ammissione ai corsi ITS COSMO 2018

Scarica la domanda di partecipazione alle selezioni 2018

Oltre alle conoscenze dei materiali e dei processi produttivi nella tecnologia della pelle, il nuovo tecnico saprà innovare i processi attraverso la continua sperimentazione ecosostenibile, valutando anche gli aspetti manageriali e commerciali del prodotto in pelle finito, destinato alla calzatura, alla moda, all’arredamento, all’automotive.

Durante il biennio saranno alternate lezioni in aula con laboratori, visite-studio, studio di casi aziendali, testimonianze da parte di imprenditori, partecipazioni a Fiere e stage in azienda conseguendo il Diploma di Tecnico Superiore con riconoscimento di 5° livello nel quadro delle qualifiche europee.

Le selezioni di ammissione si terranno il 23 ottobre 2018 presso Villa Brusarosco ad Arzignano (Vicenza). È ancora possibile partecipare, scaricando e inviando la domanda di partecipazione.

 

Per informazioni:

Francesca Vitetta

SSIP – ITS COSMO

Tel. 0444 994751

Mobile 347 3568675

Email: francesca.vitetta@itscosmo.it

 

 

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters