Oggi la Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle materie concianti ha incontrato gli studenti dell’Istituto “G. Ronca” di Solofra (AV), per fare con loro il bilancio dei primi mesi del corso formativo “Tecnico superiore esperto in scienza e cultura tecnica delle pelli e dei nuovi materiali ”.

Il corso rientra nel piano formativo della Fondazione ITS MIA, di cui la Stazione Sperimentale per l’Industria delle pelli è tra i fondatori, ed è promosso nell’ambito delle attività del Politecnico del Cuoio. Nell’occasione è condiviso il progetto di rilancio della conceria sperimentale dell’istituto Gregorio Ronca.

 

Presenti all’incontro: Carlo Palmieri, Presidente di MIA Fondazione ITS, Edoardo Imperiale, Direttore Generale della Stazione Sperimentale, Lucia Ranieri, Dirigente Scolastico dell’ ISISS Gregorio Ronca, Giovanna Scala, Dirigente Scolastico ISIS Isabella D’Este – Caracciolo, Luigi De Vita consigliere di amministrazione della Stazione Sperimentale, Serena Iossa responsabile del Politecnico del Cuoio della Stazione Sperimentale.

 

 

 

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters