Il giorno 21 maggio 2019 la Stazione Sperimentale Pelli ha ospitato in visita presso la Nuova sede del Comprensorio Olivetti, una delegazione di 30 studenti del corso di laurea in “Economia aziendale e Green Economy” dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, accompagnata dalla Prof.ssa Alessandra Storlazzi.

L’attività organizzata nell’ambito del Politecnico del Cuoio, rientra nei “Percorsi di sostenibilità” promossi dal Suor Orsola Benincasa ed è stata l’occasione per raccontare l’esperienza di stage svolta presso la Stazione Sperimentale da alcuni studenti universitari di questo corso di Laurea.

Il Politecnico del Cuoio, afferma la responsabile Serena Iossa, intende sostenere sempre più la crescita del capitale umano anche attraverso l’implementazione di stage e tirocini presso i nuovi laboratori didattici sui temi attinenti alla filiera pelle, della green economy e dell’economia circolare. Durante la visita sono state presentate le attività del Politecnico del Cuoio e dei nuovi programmi, dei nuovi laboratori e delle attività tecniche e la Biblioteca tecnico-scientifica e le attività di documentazione, rispettivamente a cura di Claudia Florio, Gianluigi Calvanese e Carmelina Grosso.

A seguire gli studenti hanno potuto visitare i nuovi Laboratori con Maria Scotti.

 

 

 

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters