Con l’innovazione si costruisce futuro. Dalla valorizzazione degli scarti conciari ci sono straordinarie opportunità” è la sintesi della riflessione della dottoressa Claudia Florio all’International Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy che si è tenuto a Napoli il 3 e 4 Ottobre presso l’Università Federico II di Napoli.

 

La Florio, per conto della SSIP ed con un intervento dal titolo “Leather Sustainable Solutions for Bio-based Industry”, ha indicato ed illustrato le strategie, gli approcci e le soluzioni messe in campo.
Con i massimi esperti internazionali del settore, ricercatori ed operatori, docenti universitari, imprese e rappresentanti della Giunta regionale della Campania, si è fatto il punto sulle sfide da affrontare.
Il contesto internazionale, che ha animato la discussione, caratterizzato da primari attori operanti nell’ambito della Green Chemistry, della ricerca sulle energie rinnovabili, della ricerca sugli scarti dell’industria agri-food.

 

Un universo interdisciplinare e ricco di spunti.

 

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters