Efflorescenze di zolfo su capi d’abbigliamento e automotive interiors: diagnostica avanzata per il monitoraggio e la risoluzione del difetto

 

Il 27 maggio alle ore 16.00 vi aspettiamo per il nostro secondo webinar Efflorescenze di zolfo su capi d’abbigliamento e automotive interiors: diagnostica avanzata per il monitoraggio e la risoluzione del difetto, un momento di approfondimento con esperti del settore per far fronte a una problematica diffusa e non sempre prevedibile.

Di cosa parleremo?
La tematica che affronteremo è relativa a uno dei più diffusi e indesiderati difetti che si possono manifestare sui capi d’abbigliamento e sugli interni per automotive in pelle, cioè la formazione di una patina di zolfo.
Discuteremo delle cause, che possono essere molteplici, analizzando diversi aspetti del problema: le prime fasi del processo conciario, l’utilizzo di determinati prodotti chimici o anche specifiche operazioni effettuate per la produzione del manufatto finito.

Perché partecipare?
SSIP, da sempre impegnata sul fronte delle attività di ricerca e peritali di supporto alle aziende di filiera per il monitoraggio dei difetti, intende offrire una panoramica dei principali strumenti di diagnostica avanzata per l’identificazione delle cause delle efflorescenze di zolfo, con l’obiettivo di fornire ai produttori e agli utilizzatori possibili spunti per la messa a punto di strategie per la risoluzione e/o per la minimizzazione del problema.
Inoltre, sarà discussa l’opportunità e i vantaggi derivanti dalla definizione di un metodo specifico per la determinazione dello zolfo elementare nelle pelli.

Chi saranno gli speaker?
Introdurrà la sessione Graziano Balducci, Presidente di SSIP.
A tenere il webinar sarà l’esperta Roberta Aveta, tecnologo di ricerca e servizi avanzati per le imprese presso SSIP.

Come partecipare?
È possibile iscriversi a questo LINK. La partecipazione è gratuita!

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters