Nell’ambito del Programma di divulgazione Scientifica 2020 promosso dalla Stazione Sperimentale, il giorno 30 giugno 30 giugno alle ore 16.00 si terrà il nostro terzo webinar “Innovazioni nel calcinaio depilativo eco-sostenibile”, un momento di approfondimento sulle recenti innovazioni ed applicazioni nel processo conciario di depilazione o calcinaio.

 

In questo appuntamento, Marco Nogarole, Responsabile Tecnico e dei Servizi alle imprese del Distretto di Arzignano parlerà dello stato dell’arte del processo conciario di depilazione o calcinaio. Affronteremo anche le recenti innovazioni ed applicazioni volte ad un minor impatto ambientale e, in particolare, sulle tecnologie più innovative di depilazione non distruttive del pelo, alternative all’utilizzo del solfuro.

 

SSIP, oltre ad offrire una illustrazione scientifica di alcuni nuovi processi meno impattanti durante il processo di calcinazione, dedicherà anche un approfondimento sulle possibili realizzazioni applicative di recupero e riutilizzo dello scarto.

 

È possibile iscriversi a questo LINK. La partecipazione è gratuita

 

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters