Mentre il mondo sta imparando a convivere con COVID-19, l’industria mondiale della pelle attende con impazienza il momento in cui ci si avrà nuovamente l’opportunità di incontrarsi, per condividere le conoscenze e rinnovare le relationship. Si guarda anche verso i paesi in cui ci sono importanti investimenti di settore, con l’entusiasmo di accogliere innovazioni e adottare nuove tecnologie. Il lancio di “9 Days of Leather” ad Addis Abeba, in Etiopia, è ora più pertinente che mai.

 

Gli eventi inizieranno il 1° novembre 2021 con il 5° World Leather Congress (WLC) organizzato dal Consiglio internazionale dei conciatori e COMESA LLPI con il tema “Pelle – un dono della natura”.

 

I delegati possono quindi partecipare anche al principale evento scientifico e tecnologico di settore, il XXXVI Congresso IULTCS che si terrà dal 03-05 novembre 2021 e affronterà il tema del “Greening the Leather Value Chain”. Il call for papers e le istruzioni per gli autori per l’invio degli abstracts sono disponibili sul sito web della IULTCS.

 

Gli ultimi tre giorni, 06-09 novembre 2021, saranno quindi dedicati all’All Africa Leather Fair (AALF), la più grande fiera internazionale dell’Africa dedicata alla pelle, agli accessori, ai componenti, alle calzature, alla pelletteria, all’automobile e all’arredamento.

 

Il Prof. Mwinyi Mwinyihija, Presidente e Direttore esecutivo del Congresso IULTCS, Africa Leather and Leather Products Institute (ALLPI), dà un caloroso benvenuto agli amici dell’industria del cuoio di tutto il mondo, augurandosi di ospitarli tutti nel 2021.

 

 

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters