◊ Letture presso la Biblioteca della Stazione Sperimentale Pelli ◊

 

Libro: Packaging. Neomateriali nell’economia circolare

 

Curatore: Piero Capodieci
Editore: Edizioni Ambiente
Collana: Saggistica ambientale
Anno edizione: 2018
In commercio dal: 25 ottobre 2018
Pagine: 187 Brossura
EAN: 9788866272403

 

Il packaging è divenuto l’icona dei beni di consumo e il segnale più visibile delle loro tendenze e contraddizioni. Un’icona cangiante: simbolo dell’usa e getta per i consumi di massa e contemporaneamente avamposto della sostenibilità ambientale per il recupero dei rifiuti. L’attenzione delle istituzioni pubbliche verso la riduzione degli impatti degli imballaggi ha determinato una svolta nell’organizzazione delle raccolte e nello sviluppo di nuove soluzioni per la valorizzazione dei materiali impiegati. Oggi il settore raggiunge i più alti coefficienti di riciclo mostrandosi attento alle innovazioni, ai fattori ambientali e all’evoluzione delle prestazioni. Il volume raccoglie esperienze innovative di progettazione di imballaggi sempre più performanti e realizzati a partire da materiali inseriti in un ciclo continuo di rinnovabilità.

 

Fonte: www.ibs.it

 

Per ulteriori informazioni potete consultare la nostra Biblioteca

Sede Biblioteca 

Stazione Sperimentale per I’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti srl – c/o Comprensorio Olivetti
Via Campi Flegrei, 34 • 80078 Pozzuoli (NA) –  per consultazione è gradito appuntamento  ai seguenti recapiti – tel: 081 597 91 12  e-mail: c.grosso@ssip.it

 

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters