Innovation Village è il principale evento di promozione dell’innovazione nel Centro-Sud. La rassegna è arrivata alla 5^ edizione, che per necessità è diventata ancora più digital e virtuale, con un ampio programma di iniziative, webinar ed incontri online.

Da seguire con molta attenzione, il convegno organizzato da ENEA e Enterprise Europe Network, “La sfida dell’economia circolare: opportunità e rischi per le imprese” a cui parteciperà anche il Direttore Generale della SSIP, Edoardo Imperiale. Il DG interverrà sull’Economia Circolare e l’Industria 4.0, ovvero due componenti fondamentali del nuovo strumento proposto dalla SSIP – Leather Innovation Challenges – progettato e realizzato per fornire alle imprese della filiera conciaria nuove traiettorie tecnologiche per il quinquennio 2020-2025.

L’evento è finalizzato ad offrire un panorama sulle iniziative a livello europeo, nazionale e regionale sull’economia circolare, evidenziando tecnologie, metodologie e strumenti in supporto alle imprese, con esempi di successo di buone pratiche già esistenti nella Regione Campania.

 

Iscriviti qui per seguire il Convegno su WebEx.

 
 
 

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters