Il 30 ottobre alle ore 16.00 vi aspettiamo per il nostro quinto webinar Biodegradabilità ed ecosostenibilità del cuoio.

 

Di cosa parleremo?

 

La tematica di questo appuntamento sarà relativa alla possibilità di certificare la biodegradabilità delle pelli, per la realizzazione di beni di consumo sempre più rispettosi dell’ambiente. 

 

Infatti, già attraverso l’implementazione di conce alternative, l’industria conciaria ha tracciato la strada verso una produzione di pelli che promuovono un degrado più rapido ed ecologico alla fine della sua vita utile.

 

Perché partecipare?

 

Dopo aver riscontrato un incremento di richieste di poter certificare la Biodegradabilità delle Pelli, la Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli ha la volontà di illustrare le differenti possibilità di valutazione di questo parametro, in relazione a risultati su pellami realizzati con diversi sistemi di concia preparati seguendo il nuovo metodo ISO 20136.

 

Chi saranno gli speaker?

 

Introdurrà la sessione Edoardo Imperiale,  Direttore Generale di SSIP.
A tenere il webinar sarà invece il Responsabile dell’Area Analisi, Certificazione e Consulenza Dott. Gianluigi Calvanese.

 

Come partecipare?

 

È possibile iscriversi a questo LINK. La partecipazione è gratuita!

 
 

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters