◊ Letture presso la Biblioteca della Stazione Sperimentale Pelli ◊

 

Rivista di settore: La Conceria – Attualità e approfondimenti dal mondo della pelle

 

 

“Attenzione a non sostituire la pelle con prodotti derivati dal petrolio”. 

Ana Vasconcelos, CEO della pelletteria portoghese Belcinto (76 dipendenti oltre ad una rete di terzisti locali),è vegetariana da oltre 20 anni e ha un certezza green….

 

La rivista “La Conceria” è una realtà editoriale che da oltre un secolo, esattamente dal 1893, si occupa di consumi, mercato, economia, commercio dell’area pelle italiana e internazionale.

 

Questa rivista raggiunge ogni mese le scrivanie di imprenditori e manager conciari e calzaturieri, della pelletteria e dell’arredamento, ma non solo: i suoi lettori sono anche commercianti e intermediari di pellami, produttori chimici e di macchinari, operatori istituzionali e catene commerciali.

 

Editore: La Conceria – Lineapelle Srl
Via Brisa, 3 – 20123 Milano (Italia) e-mail: info@laconceria.it

 

Contents: La Conceria, n° 4  aprile 2021

 

La Copertina

La LOGICA VOREBBE – La ragione di Ana Vasconcelos, è quella di chi, producendo accessori di pelletteria, sceglie la pelle per una (logica e) consequenziale serie di fattori il cui impianto (logico) non crolla

QUELLO CHE DICE LA SCIENZA – Lo studio della FILK: le alternative alla pelle che sostengono di essere meglio della pelle sotto qualsiasi punto di vista, non lo sono. 

 

Gli altri servizi

PASSERELLE VIRTUALI | La materia dei sogni Tra Milano e Parigi, le sfilate femminili “a distanza” dedicate all’inverno 2021/22 si sono ma degli Hezhen è una storia da premio + Una rinuncia che tanto rinuncia non è + L’enciclopedica storia della calzatura

 

Le rubriche

FOTO DEL MESE | Il surplus di Loewe

EDITORIALE | Le chiusure del cerchio

THE CLUB | La storia di un popolo svelata da un mocassino+Tentativi di omicidio

PERISCOPIO | La pista del Second Hand

 

Questa rivista e tutte le edizioni precedenti possono essere consultate presso la nostra Biblioteca

 

Sede Biblioteca 

Stazione Sperimentale per I’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti srl – c/o Comprensorio Olivetti
Via Campi Flegrei, 34 • 80078 Pozzuoli (NA) –  per consultazione è gradito appuntamento  ai seguenti recapiti – tel: 081 597 91 12  e-mail: c.grosso@ssip.it

 

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters