Si terrà il prossimo martedì 22 giugno l’evento Re- Start Italia – La Cooperazione energetica come possibile strategia di rilancio delle aree industriali. Il progetto S-PARCS e l’area industriale di Ponte a Egola.

L’evento tratterà della cooperazione energetica nei parchi industriali (fulcro delle attività del progetto Horizon 2020 S-PARCS) del quale la Scuola Superiore Sant’Anna e Cuoiodepur sono partner.

L’obiettivo di questo evento di disseminazione finale è quello di raccontare l’esperienza del progetto, ponendo l’accento su quali siano le possibili strategie per implementare la cooperazione energetica all’interno dell’area industriale di Ponte a Egola (PI), con progetti che riguarderanno un digestore anaerobico e un co-generatore. All’interno dell’evento verranno, inoltre, presentate altre soluzioni simili quali, ad esempio, quella del Consorzio Ponte Rosso-Tagliamento. Seguirà un focus sulla digestione anaerobica dei fanghi di depurazione. Al termine degli interventi sarà possibile per i partecipanti porre domande ai relatori.

 

Qui il link per la registrazione all’evento: https://forms.gle/g9LnbNwDTtDdkYH4A

 

 

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters