La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie concianti è lieta di annunciare la sua presenza alla fiera “Lineapelle”, che si terrà a Milano i prossimi 22-24 settembre 2021. La SSIP vi aspetta nel suo infopoint all’interno del padiglione n.15, posizione T08.

Sarà l’occasione per distribuire il nuovo numero del magazine “CPMC – Cuoio Pelli Materie Concianti”, rivista ufficiale dal 1923 della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle materie concianti, organo di comunicazione indispensabile per favorire la divulgazione scientifica e il trasferimento di conoscenze, e che ha come FOCUS: TRASFORMAZIONE DIGITALE E TRANSIZIONE ECOLOGICA “Nuove tecnologie abilitanti per l’Industria 4.0” .

La tematica individuata, di evidente interesse strategico per il settore, è stata affrontata sotto i molteplici aspetti in cui la sostenibilità può declinarsi. Il nuovo numero vede il contributo di autori afferenti al mondo delle istituzioni, su scala nazionale e locale, oltre che di attori di elevato profilo scientifico afferenti al mondo della ricerca e dell’accademia, che affiancano la Stazione Sperimentale nel crescente impegno in materia di individuazione di approcci innovativi per favorire una evoluzione sostenibile delle imprese produttrici ed utilizzatrici di cuoio.

Ricordiamo che Lineapelle è la più importante rassegna internazionale dedicata al settore delle pelli, accessori, componenti, sintetico, tessuti e modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento.

Il sistema fieristico rappresentato da Lineapelle e le rassegne ad essa collegate è imperniato sul primato delle aziende italiane portatrici di stile, qualità, servizio al cliente.  Ha luogo due volte l’anno nel quartiere fieristico di Milano, in febbraio per le collezioni estive e a settembre per quelle invernali.

Tratto distintivo nel suo sviluppo storico è il costante primato di innovazione stilistica e qualitativa, che la rende indispensabile per la domanda mondiale. La manifestazione ha saputo diversificare la sua offerta attraverso eventi di nicchia: Lineapelle New York, Lineapelle London.

 

Per partecipare alla fiera e per qualsiasi altra informazione, si può visitare il sito https://www.lineapelle-fair.it/it/

 

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters