Torna il Master BIOCIRCE per la sua quinta edizione e si rinnova l’impegno in esso della Stazione Sperimentale per le attività del modulo di Napoli.

 

Il master “Bioeconomy in the circular economy” Biocirce, di secondo livello, offre ai professionisti l’opportunità di approfondire tutti gli aspetti legati alla produzione, alla commercializzazione dei prodotti bio-based e alle ultime innovazioni tecnologiche attraverso un programma interdisciplinare promosso congiuntamente da quattro Università (Università di Bologna, Università di Milano Bicocca, Università Federico II di Napoli e Università di Torino), partner non accademici (Novamont SpA, Intesa Sanpaolo, GFBiochemicals SpA e PTP Science Park di Lodi) e due cluster tecnologici italiani (Cluster SPRING e Cluster CLAN agrifood).

 

Per la Stazione Sperimentale ci sarà la dottoressa Claudia Florio, coordinatore tecnico-scientifico del dipartimento Biotecnologie Conciarie, che parteciperà al Master nella giornata dell’11 febbraio con l’intervento “Tanning Technolgies frontiers in the context of circular Bioeconomy”. Anche quest’edizione del Master BIOCIRCE si prospetta una grande occasione di confronto sul piano scientifico tra il mondo della ricerca e quello industriale al quale la Stazione Sperimentale è fiera di dare il proprio apporto, anche rendendosi disponibile ad accogliere i corsisti per lo stage finale.

 

 

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters