La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie concianti è lieta di annunciare la sua presenza alla fiera “Lineapelle”, che si terrà a Milano i prossimi 22-24 febbraio 2022.

 

Nel corso dell’evento, la delegazione della SSIP presenterà il nuovo programma di Formazione e Divulgazione Scientifica 2022 che, coerentemente con la mission del Politecnico del Cuoio, ha l’obiettivo di diffondere gli output delle attività di ricerca e sviluppo realizzate dai ricercatori e tecnologi della SSIP e di trasferire alle imprese conciarie ed agli stakeholder di settore nuove soluzioni tecnologiche ed innovativi modelli di approccio alla sostenibilità.

Il Programma consta in alcuni webinar e incontri in presenza e risponde ai fabbisogni dell’industria conciaria e delle nuove sfide tecnologiche che attendono il settore nei principali ambiti strategici: la riduzione dell’impatto ambientale, l’individuazione di
nuovi approcci sostenibili per la concia e per la valorizzazione degli scarti, l’individuazione di nuove tecnologie per l’innovazione dei prodotti e per il monitoraggio dei processi e la valutazione dei requisiti di qualità del cuoio.

Ricordiamo che Lineapelle è la più importante rassegna internazionale dedicata al settore delle pelli, accessori, componenti, sintetico, tessuti e modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento.

Il sistema fieristico rappresentato da Lineapelle e le rassegne ad essa collegate è imperniato sul primato delle aziende italiane portatrici di stile, qualità, servizio al cliente.  Ha luogo due volte l’anno nel quartiere fieristico di Milano, in febbraio per le collezioni estive e a settembre per quelle invernali.

Tratto distintivo nel suo sviluppo storico è il costante primato di innovazione stilistica e qualitativa, che la rende indispensabile per la domanda mondiale. La manifestazione ha saputo diversificare la sua offerta attraverso eventi di nicchia: Lineapelle New York, Lineapelle London.

 

Per partecipare alla fiera e per qualsiasi altra informazione, si può visitare il sito https://www.lineapelle-fair.it/it/

 

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters