Torna l’evento “Percorsi di sostenibilità”, una manifestazione promossa dall’Università Suor Orsola Benincasa nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile. L’appuntamento è per il prossimo 3 maggio a partire dalle ore 10 presso la Biblioteca Pagliara dell’Istituto, con sede a Napoli.

L’edizione del 2022 prevede un incontro tra imprese ed istituzioni, un importante momento di confronto dedicato agli addetti ai lavori ma anche agli studenti, in particolare a quelli del corso di laurea in Green Economy dell’Ateneo partenopeo.

Fulcro della giornata, sarà un convegno sul tema del rapporto tra università e mondo del lavoro e sulle competenze necessarie ai giovani laureati in materie aziendali, con un focus su quelle utili alle aziende che puntano sulla sostenibilità. A prendere parte a questo tavolo ci sarà anche Edoardo Imperiale, direttore generale della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti.

A seguire, si terrà un evento pubblico di confronto con alcune aziende che hanno ospitato in stage gli studenti del corso di laurea magistrale dell’ateneo.

 

Scarica il programma completo

 

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters