La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie concianti è lieta di annunciare la sua presenza alla fiera “Lineapelle”, che si terrà a Milano dal 20-22 settembre 2022.

 

 

La SSIP sarà presente con un suo corner all’interno della manifestazione, precisamente nel padiglione 9 allo stand 18.  Lineapelle sarà l’occasione per la SSIP di presentare il nuovo numero della rivista “CPMC – Cuoio Pelli e Materie Concianti”, il secondo di questo 2022. CPMC è il magazine ufficiale della “Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle materie concianti” dal 1923, organo di comunicazione indispensabile per favorire la divulgazione scientifica e il trasferimento di conoscenze.

 

l focus di questo numero della rivista verterà sul tema della centralità del Trasferimento Tecnologico per l’evoluzione innovativa delle imprese della filiera e ospiterà, in tal senso, contenuti scientifici volti a stimolare riflessioni sull’importanza della stretta cooperazione tra mondo della ricerca e modo delle imprese, al fine di favorire la veicolazione dell’innovazione lungo la filiera.

 

In continuità con il tema della rivista, anche la partecipazione della SSIP alla fiera sarà un’occasione per favorire azioni di rete e informare le imprese delle principali opportunità da cogliere avviare modelli di sviluppo delle aziende secondo le traiettorie più sfidanti; sarà anche un’occasione per favorire il possibile coinvolgimento diretto delle imprese nei progetti di ricerca in essere e in divenire, anche alla luce delle nuove opportunità di finanziamento derivanti dal PNRR.

 

Per partecipare alla fiera e per qualsiasi altra informazione, visitare il sito https://www.lineapelle-fair.it/it/

 

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters