SoLeather: dove il saper fare incontra la Moda” è l’evento a tutto tondo dedicato al mondo della pelle in programma il prossimo 10 giugno a partire dalle ore 11 al Chiostro di Santa Chiara di Solofra.
Un calendario ricco di appuntamenti tra incontri, dibattiti, mostre, spettacolo e sfilate all’insegna di un materiale unico, la pelle, che da vita al settore conciario, da sempre fautore di concetti di sostenibilità, sviluppo e circolarità. L’evento, realizzato in partnership anche con la Stazione Sperimentale, ha l’obiettivo Il valorizzare il Distretto Conciario solofrano, con le sue particolarità e soprattutto con i suoi prodotti.
La manifestazione SoLeather, acronimo di Solofra e pelle ma anche di sole e pelle, a sottolineare il legame tra il centro avellinese e la tradizione conciaria, che lo ha reso celebre in tutto il mondo, è nata da una iniziativa dell’Amministrazione di Nicola Moretti e di UNIC Concerie Italiane, fortemente voluta dall’Assessore Comunale Gabriele Buonanno.
Tante le iniziative in programma, come la tavola rotonda “SoLeather: Dove il saper fare incontra la moda” a cui prenderà parte, tra gli altri, il direttore generale della Stazione Sperimentale delle Pelli e delle Materie Concianti, Edoardo Imperiale.