◊ Letture presso la Biblioteca della Stazione Sperimentale Pelli ◊
Rivista di settore: Ars Tannery – La rivista italiana per la tecnica della conceria
Questa pubblicazione della casa editrice milanese, rappresenta una delle riviste nazionali a diffusione mondiale, indirizzate all’industria conciaria per rimanere aggiornati su novità e fiere, come anche per cercare le concerie delle più importanti aziende chimiche e tecnologiche.
Editore: Edizioni AF, Via Ippolito Nievo 33, 20145 Milano (Italia) e-mail: info@edizioniaf.com
Contents: Ars Tannery, Suppl. Arsutoria n.456, Issue 3, giugno 2021
Editoriale di Matteo Pasca: Riavvio
Quando si inceppa e la rotellina comincia a girare ipnotica, non c’è altra soluzione che riavviare il computer. Come dire: rifacciamo tutto da capo, ripartiamo da zero e speriamo tutto torni a funzionare come prima. Per la moda, non è proprio la stessa cosa. Come recitava il titolo di un film di Troisi (attore italiano), non è sempre necessario ripartire da zero. A volte l’importante è ripartire. E secondo i dati Istat di maggio 2021 elaborati dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, il riavvio della moda tricolore dovrebbe essere iniziato. Febbraio e marzo hanno proposto qualche segnale di ripresa: il fatturato di febbraio è del 9% inferiore a quello del 2020, mentre per l’insieme dei settori moda, marzo 2021 ha rappresentato un +50% rispetto a marzo 2020, con qualche picco che ha toccato il 70% nell’abbigliamento e nelle calzature. (…)
IULTCS: Formula ibrida per il 36° congresso in Europa
Cotance Filk: La verità sui materiali alternativi alla pelle
FOCUS: Sustainable Leather
- Gli strumenti che misurano la sostenibilità
- The ID Factory – L’inizio di una nuova era
- JBS, Emissioni zero entro il 2040
Questa rivista può essere consultata presso la nostra Biblioteca
Sede Biblioteca
Stazione Sperimentale per I’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti srl – c/o Comprensorio Olivetti
Via Campi Flegrei, 34 • 80078 Pozzuoli (NA) – per consultazione è gradito appuntamento ai seguenti recapiti – tel: 081 597 91 12 e-mail: c.grosso@ssip.it