Il Polo tecnologico conciario di Santa Croce sull’Arno (PI) è pronto per il salto di qualità: la cosiddetta “fase 3” come l’ha definita Aldo Gliozzi, Vicedirettore dell’Associazione conciatori di Santa Croce, nel corso del focus sul futuro della formazione, che si è tenuto il giorno 9 dicembre 2015 presso l’auditorium dell’istituto Cattaneo di San Miniato.

L’incontro è stato aperto dal saluto del Sindaco Vittorio Gabbanini e del dirigente scolastico Alessandro Frosini, e ha visto anche l’intervento del Presidente di Assoconciatori Franco Donati, del Presidente del consorzio conciatori di Ponte a Egola Michele Matteoli, insieme a Giorgio Giraudo, manager della filiale santacrocese di Lanxees e a Leonardo Volpi, amministratore delegato di Poteco.

L’idea è quella di diventare un punto di riferimento a livello internazionale, accogliendo sul territorio toscano studenti e concerie da ogni parte del mondo, dove Poteco possa rappresentare il centro di formazione per eccellenza dell’intera filiera.

Per leggere la notizia completa si può visitare il seguente sito.

IMG_3069

Leave a comment

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters