Il marchio di calzature Made in Italy Patrizio Dolci, prodotto dall’azienda Confort Shoes, in collaborazione con 3DItaly lancia un contest creativo in tema di fashion shoes design per la realizzazione di un nuovo concept di calzatura da realizzare e presentare durante gli appuntamenti internazionali di settore.

Prototipare idee innovative conciliando le nuove visioni con l’esperienza della lavorazione artigianale delle calzature Made in Italy e della ricerca dei materiali. Conciliare la fabbricazione additiva per poter prototipare in maniera rapida i nuovi concept.
Una community di artigiani che produce da oltre 20 anni calzature Made in Italy si contamina con la digital fabrication dando la possibilità a giovani designers di tutto il mondo di ideare e realizzare le scarpe del futuro.

Scopo del contest è quello di aprire le porte dell’azienda alla community dei giovani fashion designers italiani e del mondo accogliendo idee e disegni di calzature che saranno selezionate e prototipate durante le fasi del rapid prototyping che si terrà a Maggio in azienda.

Per partecipare al “ReShoes Contest” bisogna proporre un’idea progettuale e inviarla entro il 10 Aprile. Saranno selezionati 10 partecipanti che avranno la possibilità di vivere la full immersion di fabbricazione digitale e produzione calzaturiera artigianale che si terrà dall’ 11 al 14 Maggio negli ambienti dell’azienda Confort Shoes nel Cilento.

Leggi la notizia completa sul sito notizie.tiscali.it

Leave a comment

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters