La moda e il design nell’economia conciaria

Il giorno 27 giugno 2017 a Solofra si è tenuto un convegno, organizzato da Eugenio Del Vacchio (Del Vacchio Leather Diffusion) e da Michele Gallucci (A.M2 Leather), che ha avuto come oggetto il tema della formazione nei campi della moda e del design. Si tratta di uno dei primi appuntamenti per la creazione di un polo formativo specializzato nella formazione di artisti e designer specializzati nel settore moda.

Presso i giardini del Solofra Palace Hotel, è stato anche allestito uno spazio espositivo con borse e capi d’abbigliamento made in Solofra, per dare visibilità alle produzioni di abbigliamento in pelle e pelletteria degli imprenditori locali.

L’obiettivo è quello di realizzare una scuola sul territorio solofrano per sostenere lo sviluppo dell’economia nel distretto ed aumentare non solo le vendite a livello internazionale, bensì le partnership con fashion designer e stilisti delle grandi case moda.

Al convegno ha fatto seguito un ricco buffet con relatori, tra cui Giovanni Ottonello, art director dello Ied Istituto Europeo di Design (una delle più importanti scuole di moda al mondo) e l’imprenditore Giovanni D’Onofrio di Officina Chimica in Movimento.

Del Vacchio e Gallucci, come tappe d’avvicinamento alla fondazione della Scuola di Moda di Solofra, intendono organizzare corsi professionali e workshop.

design-solofra-2017

Leave a comment

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters