2° Conferenza Internazionale sulle nanotecnologie per applicazioni innovative per l’ambiente, 24-27 settembre 2017 – Roma

Dopo il successo della prima edizione tenutasi nel 2016 NINE, la Conferenza internazionale sulla nanotecnologia per applicazioni innovative per la protezione dell’ambiente, è stata nuovamente organizzata per l’anno 2017.
NINE 2017 ha l’obiettivo di presentare i recenti progressi scientifici e tecnici nel campo delle nanotecnologie a tutela dell’ambiente, compresa la caratterizzazione, monitoraggio, bonifica dei siti contaminati, e il trattamento delle acque, delle acque reflue e dei rifiuti.

La Conferenza, organizzata dalla Associazione Italiana di Ingegneria Chimica (AIDIC), in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Chimica Materiali Ambientale (DICMA) della Sapienza, Università di Roma, si terrà a Roma, Italia, il 24-27 Settembre al 2017.

La Stazione Sperimentale Industria Pelli in collaborazione con l’Università di Salerno presenterà il lavoro di ricerca dal titolo:

“An innovative ZnO based photocatalyst for the treatment of dyeing and finishing agent waters”

La sede della conferenza è la Pallavicini-Rospigliosi Centro Congressi, situato nel cuore di Roma, vicino a Fontana di Trevi e Palazzo del Quirinale.

Per ulteriori informazioni sull’evento visitare il sito www.aidic.it

nine-2017

Leave a comment

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters