L’AICC, Associazione Italiana Chimici del cuoio ha organizzato un corso formativo intitolato “Colorimetria Applicata all’Industria Conciaria”, che si terrà il prossimo 2 dicembre. Il seminario, dedicato agli addetti ai lavori del settore, si terrà presso l’Auditorium comunale di Chiampo dalle 9.00 alle 13.00; ci sarà tempo per iscriversi fino al prossimo 26 Novembre e per i soci AICC la partecipazione sarà gratuita.

Al termine dell’iniziativa sarà rilasciato un attestato nominale di partecipazione a tutti i partecipanti. Il Corso è realizzato in collaborazione con l’Ordine Interprovinciale dei Chimici del Veneto e con il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Vicenza, che riconosceranno ai partecipanti dei Crediti formativi. A tenere il seminario saranno i dottori Gustavo Defeo e Raoul Sartori, che illustreranno due interessanti tematiche, ossia “Coloranti di tintura del cuoio: Sintesi, controllo qualità e applicazione” e “L’utilizzo della Colorimetria nella Rifinzione Conciaria”. Un interessante momento di studio, formazione e confronto nell’ambito della chimica conciaria.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.aicc.it

Leave a comment

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters