Il Salone del Cuoio di Parigi (Le Salon du Cuir – Leather&Fur Event) è l’evento leader del settore in fatto di pellami, che anche quest’anno torna come di consueto al Parco delle Esposizioni di Parigi Villepint. L’appuntamento è dal prossimo 13-15 febbraio 2018, per una tre giorni di qualità tutta dedicata alle novità in fatto di pelletteria. Anche in questa edizione, il salone introdurrà le ultime tendenze in fatto di pelle, tessuto e pelliccia, design, accessori e confezioni in un rendez-vous tra professionisti del settore moda, design, con creativi e stilisti provenienti da tutto il mondo. Saranno presenti oltre 450 espositori tra conciatori, pellicciai, produttori di componenti tecnici come sostanze chimiche e prodotti ecologici, che sono sempre più presenti e importanti in questo campo.

All’interno della manifestazione, saranno allestite gallerie con le nuove tendenze ma anche forum di discussione su tutto ciò che è inerente le diverse tipologie di pellami, da quella di pesce a quella di serpente, passando per il cuoio naturale e la pelle di capra, con un occhio sempre attento alla moda che verrà. Questi forum riguardo le tendenze con i loro campioni strettamente connessi alle esigenze del mercato sono infatti molto utili per comprendere le direzioni che il mondo del fashion a tutto tondo intende intraprendere nel futuro.

Per ulteriori informazioni visitare il sito Le Salon du Cuir – Leather&Fur Event

Leave a comment

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters