La Stazione Sperimentale per l’industria delle Pelli e delle Materie Concianti (SSIP) partecipa quest’anno alla 5° edizione di SMAU Napoli in programma presso il Padiglione 6 della Mostra d’Oltremare il prossimo 14 e 15 dicembre.

SMAU, evento di riferimento nei settori innovazione e digitale, è una piattaforma di business matching per tutte le imprese e gli attori pubblici che desiderano guardare oltre il presente cogliendo le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, dal mondo digital e dalle startup più promettenti. Smau offre un laboratorio di innovazione e un marketplace di opportunità di business dove scoprire, incontrare e acquisire nuove idee, progetti e partner strategici.

In tale contesto, la Stazione Sperimentale Industria Pelli sarà presente con un Live Show, che si terrà il giorno 14 dicembre 2017.

SMAU Live Show / 14 dicembre 2017 / ore 14.30-15.20

intervento-dg-smau2Titolo: “RICERCA,  INNOVAZIONE  E FORMAZIONE A SUPPORTO DELLA FILIERA MODA E DEL MADE IN ITALY”

Durante lo Smau Live Show si presenteranno le nuove ipotesi di sviluppo per il settore della moda, derivanti dai nuovi impulsi nel campo della formazione e della ricerca applicata al cuoio: particolare enfasi verrà posta sul ruolo centrale degli utilizzi innovativi del materiale e dei relativi scarti di produzione, per la realizzazione di articoli che, da un lato conservino la gradevolezza dei materiali naturali, dall’altro rispondano alla crescente domanda di innovazione e funzionalizzazione.

Visualizza appuntamento della SSIP sul portale SMAU

 

Tavolo Relatori:

Albino Caporale – Direttore Generale, Attività Produttive Regione Toscana

Carlo Casillo – Presidente, Sezione Sistema dell’Unione Industriali di Napoli

Domenico Castiello – Direttore, Polo Tecnologico Conciario (PO.TE.CO.)

Pasquale Della Pia – Membro del Direttivo generale Assocalzaturifici nazionale

Michele De Maio – Presidente, Sezione Conciatori Confindustria Avellino

Edoardo Imperiale – Direttore Generale, Stazione Sperimentale Industria Pelli (SSIP)

Michele Lettieri – Presidente, Accademia della Moda

 

Leave a comment

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters