Marchioni Bocca, Imperiale e Balducci

La SSIP, Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle materie concianti e ASSOMAC, Associazione nazionale costruttori tecnologie per calzature, pelletteria e conceria, hanno siglato un Protocollo di Intesa finalizzato a facilitare e promuovere la collaborazione per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi istituzionali.

I progetti di comune interesse riguardano, tra le altre cose, l’applicazione e sperimentazione delle innovazioni meccatroniche nel quadro generale di Industria 4.0 e lo sviluppo di processi applicativi orientati al contenimento del consumo di risorse nel processo di lavorazione della pelle e tracciabilità di processo.

Per raggiungere l’obiettivo, SSIP metterà a disposizione i propri strumenti tecnologici, laboratori e risorse umane, mentre ASSOMAC, oltre al proprio personale, metterà a disposizione eventuali professionalità esterne di volta in volta utili allo scopo. L’impegno è volto a facilitare la massima condivisione e collaborazione con ogni altra istituzione tecnica ed ente di ricerca nazionale o territoriale.

Il Protocollo è stato firmato nel corso di Lineapelle Milano 2018 dai presidenti Graziano Balducci per la SSIP e Gabriella Marchioni Bocca per Assomac, alla presenza del Direttore generale della Stazione Pelli, Edoardo Imperiale.

 

 

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters