Si è concluso il corso di formazione erogato dalla SSIP alla NATCO (azienda del Gruppo NATUZZI, simbolo dell’arredamento e del design italiano nel mondo) svolto dai nostri tecnici presso la nuova sede del comprensorio Olivetti in cui sono presenti i nuovi laboratori tecnici e didattici. Parte della formazione è avvenuta presso la loro sede di Pozzuolo.

 

 

Obiettivo del corso è formare figure professionali con qualifica di Responsabile della Produzione e Tecnico di Tintura. Gli argomenti trattati hanno spaziato dalla preparazione alla concia, ai sistemi di concia minerale e innovativa fino ad arrivare alle operazioni post concia; dalla rifinizione del cuoio al controllo di processo in conceria e valorizzazione degli scarti.

 

 

L’avvio della collaborazione tra la Stazione Sperimentale e con NATCO, nell’ambito del Politecnico del Cuoio, nasce dall’esigenza di offrire ai propri dipendenti una formazione continua e costante, puntando anche sulla diversificazione delle competenze.

 

 

 

 

 

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters