“Una visita importante, significativa, perché Solofra anima uno dei distretti conciari più rilevanti del Paese e perché la Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle materie concianti, che ha un storia che parte da lontano e che sta realizzando progetti importanti, ha un ruolo strategico”.

Così Michele Vignola, sindaco di Solofra, sulla visita alla Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle materie concianti che ha il suo headquarter nel comprensorio Olivetti di Pozzuoli.
“Ho apprezzato la nuova sede – ha detto – i laboratori, l’insieme delle idee messe in campo. La SSIP è per noi advisor di molte iniziative, è un ente prezioso nella ricerca e nella formazione, in questa direzione abbiamo voluto, ad esempio, insieme il progetto dell’Its di Solofra”.

“Abbiamo affrontato diversi temi sulla programmazione futura, nel rispetto dei ruoli diversi, e con l’obiettivo comune di essere al servizio del territorio e delle imprese. Saremo, insieme, all’altezza delle nuove sfide ed in particolare di quelle che nasceranno dal Pnrr”.
“L’attività messa in campo è essenziale per le imprese, per gli interi distretti. Collaboriamo perché è la strada, perché il rapporto sinergico è vincente” ha concluso. Il primo cittadino è stato ricevuto dal direttore generale Edoardo Imperiale.

 

 

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters