Il prossimo 26 maggio alle ore 9.30, in occasione della Giornata Nazionale della Bioeconomia, nella sede di Pozzuoli della SSIP si terrà il workshop “La sostenibilità nel lusso” promosso nell’ambito delle attività del “Cluster Spring”- Cluster Tecnologico Nazionale della Chimica Verde – ed Assobiotec.

Partner del workshop è anche la fondazione “Enrico Isaia e Maria Pepillo onlus” con il loro progetto “Adotta una scuola”, per il quale ha selezionato l’Istituto “Isabella d’Este Caracciolo” di Napoli.

L’incontro prevede la partecipazione di alcuni membri dello staff della Stazione Sperimentale, provenienti dai diversi ambiti relativi alla ricerca e alla formazione e costituirà un’occasione di arricchimento culturale, di formazione e orientamento, destinato in particolar modo agli studenti dell’ITS per Innovation Leather Manager, nonché a tutti gli studenti e a coloro che sono interessati ad approfondire gli aspetti della green e circular economy in ambito conciario.

Nella fattispecie, gli interventi saranno focalizzati sulla tematica della sostenibilità nel lusso. Si tratta infatti di un argomento particolarmente dibattuto negli ultimi dieci anni, che offre numerosi spunti e si declina in vari ambiti di ricerca, da quella prettamente scientifica a quella più orientata al marketing ed in generale, all’imprenditoria.

 

 

 

 

 

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters