E’ Walter Tamburini il presidente della nuova Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest. L’ente nasce al termine del processo di accorpamento che ha coinvolto le Camere di Commercio di Lucca, Massa-Carrara e Pisa.

L’insediamento ha  avuto luogo presso il  “Gran Teatro Giacomo Puccini” di Torre del Lago, frazione del Comune di Viareggio dove ha sede il nuovo ente. A sancire la portata storica della cerimonia, numerose autorità civili e militari provenienti da tutta Italia. Tra questi infatti erano presenti anche Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, Graziano Balducci ed Edoardo Imperiale, rispettivamente Presidente e Direttore Generale della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti

 

Si chiude quindi la storia di tre camere di Commercio istituite con l’Unità d’Italia e si apre un nuovo capitolo per l’economia di un territorio che sarà dal 1 luglio ai vertici regionali e nazionali. Sono 32 consiglieri nominati in rappresentanza dei diversi comparti dell’economia locale: commercio, industria, agricoltura, artigianato, cooperazione, credito e assicurazioni, servizi alle imprese, trasporti, turismo, intrattenimento, sindacati e professionisti.

 

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters