Un incontro per discutere di economia circolare, gestione delle risorse con riferimento ai processi di trasformazione della materia e dell’energia.

Si potrebbe riassumere così il fulcro del Seminario di studi promosso dal Dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, in programma il prossimo 10 ottobre alle 15 presso la sala Azzurra della sede di Monte Sant’Angelo.

 

All’interno del momento di confronto è previsto anche un intervento di Eduardo Imperiale, Direttore Generale della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle materie concianti, incentrato sull’economia circolare e la sostenibilità nell’ambito del mondo conciario. A discuterne assieme a lui, tra gli altri, il prof. Luigi Paduano, direttore del Dipartimento di Scienze Chimiche, i professori della “Federico II” Fabio Montagnaro e Pietro Salatino e Giancarlo Chiavazzo di Legambiente Campania.

 

Scarica la locandina dell’evento

 

 

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters