Gli uffici di Pozzuoli della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti hanno aperto le proprie porte per un periodo di stage a Luigi Gaudino, giovane seguito dalla “Associazione Più” di Ercolano.

Il tirocinio si inserisce nell’ambito di un progetto pilota strutturato dall’Associazione che mira a coinvolgere ragazzi disabili e con sindrome di down in attività di formazione, orientamento e inserimento nelle aziende. All’iniziativa, presentata lo scorso aprile ad Ercolano, hanno aderito prestigiose imprese Campane, molte associate all’Unione Industriali Napoli, tra le quali anche la Stazione Sperimentale. Per questo motivo, all’inizio di novembre presso l’Istituto è stato attivato lo stage di Luigi, trentenne di Torre del Greco, in provincia di Napoli, che per sei mesi supporterà le attività dell’ufficio per le Risorse Umane e della Biblioteca della SSIP.

Ad accogliere Luigi, il Direttore Generale Imperiale e Serena Iossa, responsabile del Politecnico del Cuoio. “E’ un onore e un piacere per noi ospitare Luigi” ha commentato la Iossa “Ritengo che questo tirocinio sarà una grande opportunità per lui e soprattutto per la SSIP. Questi ragazzi hanno una marcia in più e sono capaci di costruire entusiasmo e positività”. “Sulla formazione investiamo tantissimo e il nostro ITS per Innovation Leather Manager ne è un esempio chiarissimo. In questo caso l’ambizione è più grande, cioè quella della inclusione e del superamento delle barriere. Noi, con altri, intendiamo dare un contributo decisivo” conclude.

 

 

 

 

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters