La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie concianti parteciperà anche quest’anno alla fiera “Lineapelle”, che si terrà a Milano dal 20 al 22 febbraio 2024.

 

La SSIP sarà presente con un suo ampio corner all’interno della manifestazione presso il padiglione 11 Stand V1 a V3 – Z2 a Z3, durante la quale presenterà le proprie attività di ricerca, consulenza e formazione.

Diverse le postazioni allestite all’interno dello spazio, come quella dedicata alla microscopia, dove i visitatori potranno osservare la morfologia della pelle ed il tavolo della Ricerca, dove i tecnici SSIP presenteranno gli ultimi lavori che li vedono impegnati in questo periodo. Tra questi non mancherà anche l’ultimo numero della rivista ufficiale dell’Istituto CPMC- Cuoio Pelli e Materie Concianti, che nel 2023 ha celebrato il suo centenario.

Grande protagonista della fiera sarà “La Scuola del Guanto”, la mostra in collaborazione con Chiroteca Business Network, Lineapelle e patrocinata dalla Regione Campania, il cui scopo è promuovere e tutelare quest’antica e nobile arte. La mostra intende offrire una panoramica a tutto tondo su quella che è una delle più antiche tradizioni artigiane del territorio napoletano, offrendone uno sguardo affascinante tra passato e futuro e tracciandone la storia con un occhio sempre attento all’avvenire ed evidenziando il suo legame con la Stazione Pelli.

La mostra è inoltre attualmente presente a New York, presso l’Istituto di Cultura Italiana, fino al prossimo 28 febbraio. La mostra itinerante “La Casa del Guanto” è invece al momento ospitata dal Museo della Moda di Napoli- Fondazione Mondragone fino al 12 marzo mentre è sempre visitabile presso la sede di Pozzuoli della SSIP.

 

Vuoi fissare un appuntamento col nostro team? Click qui.

 

Per partecipare alla fiera e per qualsiasi altra informazione, visitare il sito https://www.lineapelle-fair.it/it/

 

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters