Formazione: tempo di stage per i futuri “Innovation Leather Manager”.

E’ tempo di stage per gli studenti ITS per “Innovation Leather Manager”, che si apprestano a lasciare i banchi per intraprendere i rispettivi percorsi di tirocinio.
Dopo un secondo anno di corso costituito da lezioni frontali e laboratoriali tra cui chimica e tecnologia conciaria, controllo qualità, informatica, design, marketing, i giovani sono pronti a questa nuova esperienza che li introdurrà ulteriormente nel mondo del lavoro, affinché possano mettere in pratica le competenze acquisite durante il biennio.

 

A ospitarli, come già accaduto per l’anno scorso, saranno diverse aziende afferenti alla filiera della pelle e della moda della Campania. Al termine degli stage poi, gli studenti si sosterranno la prova d’esame finale per conseguire il titolo di “Tecnico superiore per il coordinamento dei processi di qualità, sostenibilità e innovazione tecnologica nella filiera dei prodotti in pelle”.
“I nostri studenti si sono preparati con dedizione durante questi due anni e sono pronti a intraprendere con entusiasmo questa nuova esperienza, che consentirà loro di toccare con mano il mondo del lavoro. L’auspicio è che sfruttino al massimo questa opportunità” commenta la dottoressa Serena Iossa, responsabile del Politecnico del Cuoio e coordinatrice del corso ITS.

 

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters