Comunicato stampa SSIP del 17 novembre 2017

“La lotta alla contraffazione. Un dovere di tutti per l’affermazione della legalità e la tutela dell’economia locale. Un impegno culturale a salvaguardia dell’occupazione di future generazioni”. E’ questo il tema portante dell’incontro in programma domani, venerdì 17 novembre con inizio alle ore 9.00, presso la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura, in occasione del Pmi Day.

locandina-mvf-17-novembre-2017

Giunto all’ottava edizione, il Pmi Day è promosso da Piccola Industria Confindustria con l’obiettivo di avvicinare le piccole e medie imprese ai giovani studenti, agli insegnanti e alle comunità locali. Nel corso dell’edizione 2017, dedicata al dilagante fenomeno della contraffazione e ai suoi effetti negativi sulla competitività del Made in Italy, i giovani studenti di Napoli avranno l’opportunità di visitare la Mostra Didattica sulla Contraffazione ”Questa non è una sòla!” realizzata e curata dall’Associazione Museo del Vero e del Falso e allestita presso la CCIAA di Napoli.

Dopo i saluti del commissario straordinario CCIAA di Napoli, Girolamo Pettrone, introdurranno i lavori il presidente del Gruppo Piccola Industria di Unione Industriali Napoli, Paolo Minucci Bencivenga, e il presidente dell’ Associazione Museo del Vero e del Falso, Luigi Giamundo.

Illustreranno il punto di vista delle imprese, tra gli altri il vice presidente per Education e Formazione Piccola Industria Confindustria, Bruno Scuotto;  Salvatore Marone (Russo di Casandrino spa) e Pasquale Della Pia (Della Pia srl). Il punto di vista delle istituzioni sarà evidenziato da personalità come Francesco Pinto, direttore Centro Produzione Rai di Napoli e Edoardo Imperiale, direttore Generale Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e Maria Vittoria De Simone, sostituto procuratore Direzione Nazionale Antimafia.

Scarica il Programma dell’evento

Per ulteriori informazioni www.museodelveroedelfalso.it

Guarda i video:

Questo non è una sola, Museo del vero e del falso Napoli 17 novembre 2017

PMI Day in Campania, Focus sul mercato della contraffazione Napoli 17 novembre 2017

 

Leave a comment

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters