E’ aperto il bando di selezione per partecipare al corso IFTS finalizzato a formare la figura di Tecnico Superiore del MONITORAGGIO E GESTIONE DEL TERRITORIO E DELL’AMBIENTE- SOSTENIBILITÀ e SICUREZZA (specializzazione nazionale IFTS: “Tecniche di monitoraggio e gestione del territorio e dell’ambiente”, DI 07/02/2013).

Il corso, facente capo all’Ente di Formazione professionale  CONSORZIO FORMA a r.l., nasce in parnership con la Stazione Sperimentale dell’Industria delle Pelli e delle Materie concianti, la fondazione PLART e la Fondazione FOQUS. In particolare, la Stazione Sperimentale pelli ospiterà gli studenti nel corso della fase di stage.

Il  corso di tecnico superiore opera come figura di supporto alla definizione, analisi e caratterizzazione dei territori dal punto di vista delle componenti ambientali e delle condizioni di crisi; assiste studi di progettazione, imprese ed istituzioni attivi nella programmazione, pianificazione e progettazione di interventi di manutenzione e valorizzazione del territorio.

La durata del corso IFTS è di 800 ore, di cui 480 ore d’aula, 320 ore di Stage in Campania. L’avvio delle attività didattiche è previsto per l’ultima settimana di marzo 2022 con conclusione nel mese di novembre 2022.  Il termine ultimo di iscrizione è l’11 marzo 2022.

 

Clicca per scaricare il bando completo

 

Clicca per scaricare la domanda di ammissione

 

 

La mostra “La Casa del Guanto” sarà visitabile presso il Museo della Moda di Napoli – Fondazione Mondragone dal 19 gennaio al 12 marzo 2024.

 

Per info e prenotazioni: https://museodellamodanapoli.com/

Minimum 4 characters